Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
La pioggia ha rimescolato i valori espressi in Gara-1. La manche da 50 minuti della terza prova di International GT Open sul circuito di Spa-Francorchamps è stata caratterizzata dal meteo.

Partenza con "gara bagnata" e subito il primo colpo di scena. Per un problema tecnico il poleman Malucelli (Aston Villois) è stato costretto al ritiro senza neanche lanciarsi per il primo giro. Ne hanno approfittato le Porsche di Tandy-Holzer (Manthey) e Narac-Pillet (Imsa) che hanno poi guidato la prova fino alla fine con la vittoria del team tedesco: Ai francesi la consolazione della leadership in campionato.

Prestazione importante per Dalle Stelle-Zampieri (Ferrari Kessel) che salgono sul gradino più basso del podio nella classifica assoluta e vincono in GTS. Un risultato che premia anche il duro lavoro del team svizzero Kessel Racing.

Torna sul podio in GTS la McLaren (Lapidus) di Hummel-Christodoulou che può contare quindi su due secondi posti consecutivi in altrettante manches a Spa. In terza posizione tra le GTS la vera sorpresa di Gara-2, la Ferrari Russian Bears di Ladygin-Toril che ha approfittato di un contatto nei pressi del traguardo che ha vanificato la lotta tra Hamilton (Porsche Autorlando), Rizzoli e Ardagna (Ferrari AF Corse) per salire sul podio.

Appuntamento con la quarta prova di International GT Open sul circuito di Brands Hatch il 14-15 luglio.