Sport

58 secondi di lettura
Finalmente si gioca! L’Haba Waba Festival entrerà oggi nel vivo con l’inizio delle partite.

La Liguria, serbatoio inesauribile della pallanuoto italiana, sarà la grande protagonista del torneo, potendo contare su ben 9 società iscritte e ben 16 team in acqua (ogni team può infatti iscrivere più di una squadra). Sul campo principale riflettori puntati sulla Pro Recco Rosa, che nella categoria dei nati 2001/02 presenterà una formazione composta esclusivamente da bambine e allenata dal duo Valeria Palombo-Elena Maggi, campionessa d’Europa con il Settorosa.

All’esordio la Pro Recco Rosa sfiderà il team brasiliano dell’Abda Bauru, allenato in panchina da un mito della pallanuoto europea, l’ungherese ex Posillipo Attila Sudar. In evidenza nel torneo 2001/02 anche i derby Savona-Levante Ravatti e Bogliasco-Arenzano.

Il club biancoverde è tra quelli che ha preso parte in maniera più entusiasta all’Haba Waba Festival, avendo iscritto ben tre team alla competizione (due nella classe 2001/02, uno nella 2003). Due squadre anche per il Sori (Falchi e Aquile), il Savona (2001 e 2002), il Levante (Ravatti e Rumente), il Bogliasco (2001 e 2003) e l’Imperia (Delfini e Caimani). Un solo team, invece, per Quinto e Camogli.