Sul circuito di Brands hatch si è chiuso il quarto appuntamento con l'International GT Open. Giro di boa sul tracciato inglese per il campionato GT più importante in Europa. In Gara-1 ha fatto festa il team Kessel per la vittoria di Peter e Broniszewski. Un successo, il secondo nella storia della serie per la coppia al volante della Ferrari 458, costruito dal pilota austriaco e poi difeso dal polacco.
Peter è partito dalla quarta posizione e ha approfittato di un errore di Montermini per poi liberarsi facilmente della Ferrari AF di Bruni-Leo e della Porsche Manthey del pilota di casa Nick Tandy. Al compagno di squadra poi non è rimasto che il compito di non mollare tenedo alto il ritmo e così è stato. Sul podio con la coppia Kessel anche Holzer-Tandy e Montermini-Lopez (Ferrari Villorba).
In gara 2 successo della Aston Martin con Malucelli e Barba del team Villois. Al secondo poso la Ferrari AF di Bruni-Leo che si sono rifatti dello smacco subito in Gara-1 dove non sono riusciti ad andare oltre il quarto posto. Terza posizione e prima sul podio nel 2012 per la Corvette V8 Racing di Giammaria-Ramos. Per la berlinetta americana un risultato importante dopo il rientro nella serie a Spa-Francorchamps.
Per Barba e Malucelli è la prima vittoria in questa stagione, un successo meritato che rilancia la coppia di Villois Racing a una manciata di punti dai leader della classifica Holzer-Tandy fermati da un principio di incendio provocato da un residuo di pneumatico.
In GTS doppietta per Mapelli-Hamilton. Un risultato con cui la coppia Porsche Autorlando migliora si propone come la più autorevole tra i candidati alla vittoria finale.
Prossimo appuntamento a Le Castellet in Francia sullo storico circuito Paul Ricard per la quinta prova del campionato. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Primocanale Sky 515 sabato 21 e domenica 22 luglio con replica integrale nei giorni successivi.
Sport
GT Open, Ferrari e Aston si dividono Brands Hatch
1 minuto e 38 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più