Sport

51 secondi di lettura
Grande affermazione di Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle al Campionato Mondiale Giovani ISAF 2012 che si é corso a Dublino e si é chiuso oggi 20 Luglio.

Dopo 12 regate corse in tutte le condizioni di vento e clima irlandese, le atlete dello Yacht Club Italiano hanno vinto la medaglia d'oro nel 420 femminile, al termine di un Campionato corso sempre nelle posizioni di testa e con una impressionante regolarità coronata anche con un 1° di giornata.
 
L'equipaggio raggiunge questo importante risultato anche grazie al supporto dell'allenatrice Anna Barabino che negliultimi 24 mesi non ha mai perso di vista queste due giovani e promettenti atlete.

In questo Campionato, creato dall'ISAF nel 1971, hanno vinto medaglie grandissimi campioni come Chris Dickson e Russel Coutts e italiani del calibro di Vasco Vascotto, Michele Ivaldi, Alessandra Sensini e Gabriele Benussi. Per poter partecipare e' necessario non aver compiuto 19 anni entro il 31 Dicembre 2012.
 
La stagione delle atlete YCI continua e i prossimi appuntamenti sono gli Europei femminili in Austria e gli Italiani Under 19 a Torre del Greco.