
"Un argomento che non doveva neanche essere toccato - ha proseguito Scialfa - il sindaco è una persona molto intelligente che capisce le cose. La moschea sarà fatta, noi siamo favorevoli alla sua realizzazione, ma sarà fatta in centro cosi bella che possa essere anche un'attrazione turistica per la città".
Nella sua replica l'assessore comunale alla Legalità Elena Fiorini ha precisato che "il sindaco Doria ne ha parlato adesso perché sui giornali erano uscite delle notizie completamente destituite di fondamento che parlavano di una moschea al Cep. Noi abbiamo detto correttamente quello che abbiamo sostenuto in campagna elettorale cioé che siamo favorevoli alla moschea e a settembre riprenderemo a discutere dal punto in cui il progetto è stato fermato".
Per Scialfa non ci sono alternative, "la moschea non va fatta al Lagaccio né al Cep, va fatta in centro e non in periferia". E se a settembre la giunta Doria porterà avanti la tesi del Lagaccio? "Come capogruppo di Italia dei Valori in Regione dirò ai miei consiglieri in comune di votare contro questa proposta. Se vanno avanti col Lagaccio salta il consiglio comunale".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti