Politica

53 secondi di lettura
I parlamentari liguri del Pdl Michele Scandroglio e Roberto Cassinelli ritengono "inopportuna" la replica del ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, all"interrogazione su Finmeccanica.

"La replica del Ministro Passera all'interrogazione di ieri, dove si chiedevano chiarimenti in merito all'ipotesi di vendita di Ansaldo Energia, ha fatto intravedere a nostro avviso una possibilità che non ci è piaciuta - hanno dichiarato Scandroglio e Cassinelli in una nota congiunta -. La politica industriale e le privatizzazioni necessitano di una cabina di regia nel Governo, che possa affrontare questo tema senza limitarsi alle semplici esigenza di cassa".

"Non crediamo che l'importante sia solo trovare un azionista per Ansaldo Energia come ha detto il Ministro Passera. Per noi è indispensabile che le privatizzazioni avvengano all'interno di un disegno industriale che colga le opportunità migliori, non solo in senso quantitativo ma di prospettiva, salvaguardando risorse ed esperienze professionali che oggi possono essere 'svalutate dalla crisi' ma che rappresentano una ricchezza alla quale non si deve rinunciare senza uno sguardo di insieme condiviso"