Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha inviato alla Commissione Disciplinare una nuova lista di deferimenti.

Nella lista è presente la società Sampdoria, coinvolta per responsabilità oggettiva riguardo alla presunta combine della partita Bari-Sampdoria del 2011, nel quale i blucerchiati vinsero per uno a zero.

Per la stessa partita sono stati deferiti anche Stefano Guberti, all'epoca dei fatti giocatore blucerchiato e il difensore barese Marco Rossi

Tra i deferiti ci sono anche Antonio Conte, Simone Pepe e Leonardo Bonucci Conte è indagato per omessa denuncia in relazione alle partite Novara-Siena e AlbinoLeffe-Siena del campionato 2010-11. La Procura non ha ritenuto di avere gli elementi per procedere con l'accusa di illecito sportivo: dovrebbe essere scongiurato quindi il rischio di una lunga squalifica per il tecnico, che dovrà comparire davanti alla Commissione disciplinare il prossimo 2 agosto a Roma.

 Più grave la situazione di Leonardo Bonucci: il difensore della Juventus è indagato per illecito sportivo, così come Daniele Portanova e Andrea Masiello. Tra gli indagati figurano anche Simone Pepe e Marco Di Vaio, in entrambi i casi per omessa denuncia. 

Tra le società sotto accusa, quelle che rischiano di più sono Lecce e Grosseto: indagate per responsabilità diretta potrebbero essere a rischio retrocessione. Il Siena è invece a rischio penalizzazione per responsabilità oggettiva.