Sport

2 minuti e 20 secondi di lettura
Guardia, 19 anni (ancora da compiere), 1.70 : è la "sintesi" per descrivere Giulia Piermattei, l'ulteriore new entry dell'NBA-Zena , che va a dare ulteriore qualità e spessore alle Under21 che coach Pansolin dovrà schierare (almeno 4 a referto) nel campionato di Serie A3.

Piermattei giunge in prestito dalla Fulgor Spezia società con la quale ha brillantemente disputato il campionato di B nazionale la scorsa stagione , oltre al campionato Under19 disputato con la Termocarispe Spezia ; proprio nel corso dell'interzona Under19 a Latina la guardia spezzina ha avuto modo di mettersi particolarmente in evidenza (42 punti in 3 partite) , tanto da suscitare l'interesse di altre società nazionali, Pesaro in primis.

Ma la scelta è caduta su Genova, città nella quale si trasferirà non solo per giocare a basket ma anche per completare gli studi, grazie anche alla possibilità di essere ospitata nella foresteria dell'NBA-Zena, unitamente alle altre giocatrici che, come lei, abbineranno basket e percorsi scolastici.

Raggiante Giulia Piermattei :" Ho scelto l'NBA-Zena perchè spero possa essere il primo passo della mia carriera cestistica; so che è un ottimo ambiente ed infatti sono stata accolta a braccia aperte, e mi è stata data l'opportunità di poter vivere lì ; in questo campionato darò il massimo e spero di non deludere le aspettative della società".

Sempre più soddisfatto coach Pansolin : "Con l'inserimento di Giulia abbiamo aggiunto un elemento di grande qualità al gruppo delle under, assicurandoci una ragazza di sicuro talento con buona propensione realizzativa e con un ottimo bagaglio di esperienze nonostante la giovane età".

" Con la Fulgor abbiamo rapidamente e serenamente definito sia l'arrivo di Piermattei che il rinnovo del prestito di Matilde Cavellini che lo scorso anno si era aggiunta a campionato iniziato e che resterà con noi anche in A3 " aggiunge il presidente Besana " Con la Fulgor abbiamo valutato la possibilità di inserire più avanti anche Pini, una volta definito l'esito dei test di ammissione all'Università di Genova, nel segno , che mi fa molto piacere, di una serena e proficua collaborazione tra le due società. Per quanto riguarda il roster, direi che coach Pansolin può essere soddisfatto. Il gruppo delle Under con Manzato, Cavellini, Algeri e Piermattei e l'eventuale aggiunta di Pini è già bello tosto. E dietro c'è un gruppo di nostre ragazzine, ancora più giovani, che può legittimamente ambire a trovare un po' di spazio. Le senior , con Belfiore aggiunta a Cerretti, Flandi, Mancini e Bracco, ed una volta recuperata Canepa, è già ben assortito ; avevamo però promesso a Pansolin un'altra top player in questo comparto, e stiamo lavorando per fargli avere un bel regalo post Ferragosto ... d'altro canto, non è questo il periodo dei botti ? ...".