Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
Sabato 25 agosto si è svolta a Santo Stefano al Mare il Campionato derive del Ponente, organizzato dallo Yacht Club Aregai. La manifestazione aperta alle derive, si è tenuta nello specchio d’acqua di fronte al paese di Santo Stefano al Mare.

Le imbarcazioni che hanno partecipato a tale evento provenivano dalle scuole vela dello Yacht Club Sanremo, dal Circolo Nautico Arma e dallo Yacht Club Aregai.

A fare da cornice alla regata che si è svolta in 2 prove, la prima con percorso ridotto, è stato un vento leggero da Ponente, mare calmo e un caldo sole estivo.

Alla manifestazione hanno partecipato le classi: Optimist, L’Equipe, RS Feva XL e 420. Vincitrice per gli Optimist juniores è stata Ferraro Veronica seguita da Ferraro Edoardo e Marra Luca tutti dello Yacht Club Sanremo. Il primo classificato per la classe Optimist cadetti è stato Cilli Tommaso seguito da Zerycher Helena entrambi dello Yacht Club Sanremo e terza classificata Ferrio Sara dello Yacht Club Aregai.

I primi classificati per la classe RS Feva sono stati: Bogliolo Matteo e Angelini Rebecca dello Y.C.Aregai. Per la classe L’Equipe i primi classificati sono stati: Griso Francesca e Scaramuzzino Alice del C.N. Arma. Per la classe 420 le vincitrici sono state Jerardi Giulia e Ammirati Caterina.

La premiazione si è svolta sulla suggestiva terrazza della sede dello Yacht Club Aregai a cui hanno partecipato tutti i regatanti. Dopo la consegna delle coppe è avvenuto il sorteggio dei premi messi in palio da USHIP di Romeo Sailing. A seguire il rinfresco offerto a tutti dallo Yacht Club Aregai. Si ringraziano tutti i ragazzi e lo staff tecnico dello Y.C.Aregai, Y.C.Sanremo, C.N.Arma e L.N.Sanremo.