Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
La vera protagonista di oggi al Genoa Aon Open Challenger Memorial Messina è stata la pioggia. In serata un violento scrocio ha costretto il supervisor del torneo, Carmelo Di Dio a sospendere il match fra Volandri e Giannessi col tennista livornese avanti 76 21. Stravolto, quindi, il già ricco programma di domani. Si parte alle 11. Sul Centrale scenderanno in campo per il primo match della giornata il portoghese Frederico Gil, testa di serie numero otto del torneo, e il croato Franco Skugor. 

A seguire la prosecuzione di Volandri - Giannessi, poi il match fra Paolo Lorenzi, numero  69 del mondo, e il tedesco giamaicano Dustin Brown, idolo dei ragazzini di Valletta Cambiaso in virtù del suo gioco spettacolare e delle treccine rasta. Non prima delle 16, esordirà Fabio Fognini, reduce dalla sconfitta contro Andy Roddick in 4 set al  terzo turno degli US Open, contro Federik Nielsen, campione di doppio a Wimbedon quest’anno. Due wild card e due compagni della squadra del Park Genova di serie A1.

Anche Andreas Seppi, testa di serie numero uno del seeding, esordirà non prima delle 18,30 contro il coriaceo argentino Renzo Olivo, proveniente dalle qualificazioni.

Match di sessione serale, in programma alle 20,30, fra lo spagnolo Tommy Robredo, ex numero 5 del mondo, e il ceco Lukas Rosol, numero 91 ATP. La partita fra Gianluca Naso e il tedesco Dominik Meffert, in programma questa sera alle 20,30, è stata riprogrammata domani mattina sul campo 1 come secondo incontro.

Il rinvio dei match che vedono impegnati alcuni tennisti del Park Genova ha indotto il circolo a rinviare la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al campionato italiano maschile di serie A1. Presentazione che si svolgerà. dunque, venerdì alle 11.30 nella sede del circolo in via Zara.