Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Gigi De Canio, alla vigilia della partita contro la Juventus, non nasconde qualche preoccupazione ma è anche abbastanza chiaro sui suoi intendimenti. Partendo dall'utilizzo di Borriello: 

"Dal punto di vista tattico-spiega- non ci sarebbe alcun problema, ma non è il momento. Per di più Marco non ha ancora i 90’ minuti nelle gambe, anche se in questi giorni si è allenato molto bene». De Canio è soprattutto dispiaciuto del fatto che la partita contro i bianconeri arrivi dopo la sosta con i nazionali in giro per il mondo: "Mi dispiace non aver preparato insieme questo match  Ma alla fine sono convinto stiamo bene e faremo una grande partita. I calci da fermo?Come dicevo prima, li abbiamo preparati in maniera generale non in maniera specifica a causa delle assenze».

Modulo ideale per affrontare la Juve:"Io credo nel lavoro e una identità di squadra si raggiunge dopo anni, l’importante che la mia squadra vada in campo sempre con la mentalità. Su Pirlo non ho preparato alcuna marcatura specifica, nei confronti di giocatori del suo calibro l’attenzione deve essere massima, ma con la sua classe può mandare fuori giri i giocatori vicino a lui".