Tanta paura per due ragazze che stamane, sabato 16 novembre, viaggiavano in autostrada poco prima dell'alba sulla A12, in direzione levante. L'auto su cui viaggiavano infatti ha sbandato e la ragazza che era alla guida ne ha perso il controllo, per cause ancora da verificare. Le due sono state soccorse, coscienti, e portate all'ospedale.
La ragazza alla guida perde il controllo del mezzo
Non è chiara ancora la dinamica: è accaduto verso le sei di mattina, sul tratto di autostrada della A12 che da Chiavari porta verso Lavagna. Le due ragazze, tutte e due sotto i trent'anni, viaggiavano verso La Spezia quando hanno perso il controllo del mezzo andando a sbattere. La chiamata al 118 è arrivata alle 640 circa. Allertati anche i Vigili del Fuoco che si sono subito recati sul posto dalla centrale di Chiavari, insieme alla Croce Verde Chiavari, Croce Rossa Chiavari e automedica Tango1.
Portate al pronto soccorso
Le ragazze erano coscienti e vigili: a causa della dinamica e dei traumi subiti sono state portate al pronto soccorso. Una è stata accompagnata al San Martino di Genova, la seconda all'ospedale di Lavagna. Entrambe in codice giallo.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria