Sport

Torna alla homepage
Il giovane campione è arrivato quarto
1 minuto e 21 secondi di lettura
di Maurizio Rossi

Il rallysta Matteo Bernini

Matteo Bernini, 16 anni, pilota ufficiale Aci team Italia, Tortonese, corre con la tuta di Primocanale, alla sua prima gara in Croazia ha stupito tutti i colleghi piloti e dato spettacolo al pubblico presente sulle prove con prestazioni tanto veloci quanti spettacolari.

Nel video si possono vedere alcuni passaggi da dentro la macchina grazie alla camera car e anche da fuori, un salto molto difficile con atterraggio di traverso dove Matteo ha tenuto benissimo la macchina e una curva di traverso sulla ghiaia grado di difficoltà 10 da cui ne è uscito alla grande.

In questi due punti che vi proponiamo da vedere con attenzione si vede un “Pilota” professionista con la P maiuscola. In una gara che faceva per la prima volta contro piloti forti e fra dei conoscitori delle speciali è sempre stato al passo con i primi togliendosi la soddisfazione anche di vincere una prova assoluta nello stupore generale.

Matteo ha mancato il podio per soli 17 secondi ma per tutti i presenti e i colleghi piloti è stato un fenomeno di 16 anni che guida la sua Hyundai preparata da papà Michele in modo impeccabile portandola spesso al limite. Al Quattro river rally della Croazia ha chiuso alla fine quarto assoluto. Di nuovo tanta esperienza e un risultato da togliersi tanto di cappello considerando la velocità delle prove e i continui imprevisti in strade strette e inghiaiate. Vediamo il video di alcuni suoi passaggi spettacolari.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Dicembre 2024

Matteo Bernini vince in Croazia il Rally Show Quadruvium

Matteo Bernini, a 15 anni la prima vittoria assoluta nel Rally Show Quadruvium impressiona tutti con la sua Hyundai R5
Mercoledì 04 Dicembre 2024

Matteo Bernini, a 15 anni dà spettacolo nel rally alla Roca

Nella manifestazione automobilistica "campeonaslaroca"