Cronaca

54 secondi di lettura
Provocò un incidente stradale in cui rimase ferito un motociclista di 50 anni, dopo tre mesi è stato scovato Carabinieri e denunciato. Ci sono voluti tre mesi di indagini dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di S.Margherita Ligure per individuare l’autore di un grave incidente automobilistico verificatosi il 2 giugno scorso a Bogliasco.

L'incidente si era verificato sulla SS 1 Aurelia dove, secondo la ricostruzione dei militari, l’automobilista, alla guida del suo coupé, nell’effettuare una pericolosa manovra di inversione di marcia avrebbe provocato la collisione con una moto guidata da un 50enne di Bogliasco.
A seguito dell’impatto, nonostante l’evidente grave condizione del motociclista, l'uomo è fuggito con la sua auto senza prestare soccorso. Attraverso le indagini i Carabinieri hanno rintracciata l'auto dell'uomo occultata nella provincia di La Spezia e dove stava provvedendo a farla riparare pensando ormai di averla fatta franca.

L’automobilista, un 39enne di Recco è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di Soccorso e lesioni personali colpose in danno del motociclista.