Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
"E' stata una settimana di lavoro, soprattutto". Comincia con queste parole la conferenza stampa del tecnico dello Spezia Michele Serena in vista della supersfida di domani al Picco contro il Sassuolo.


"Non ci sottraiamo alle nostre responsabilità: siamo consapevoli di aver disputato una brutta gara ad Ascoli, meritando la sconfitta. Uno stop che abbiamo analizzato tra di noi ma che ci siamo sforzati di archiviare subito per concentrarci sulla gara che ci aspetta domani. Molto impegnativa, contro una squadra che ha cambiato pochissimo rispetto all'anno scorso e che punta decisamente alla promozione.

Gli emiliani - prosegue Serena - sono forse anche partiti un po' sottotraccia, memori del fatto che due anni fa erano sulla carta uno squadrone e si sono salvati solo all'ultimo, mentre l'anno scorso la serie A è sfuggita ai playoff. Ma sono davvero fortissimi, in tutti i reparti. Noi, però, siamo pronti, e vogliamo riscattare la prova opaca di sei giorni fa".

Il solo Madonna è indisponibile tra gli effettivi a disposizione del tecnico mestrino. "Ho abbondaza di scelta - dice - sia in attacco che a centrocampo, mentre in difesa massima fiducia in Piccini, che giocherà dal primo minuto da terzino destro.

Ci attendono tre gare in otto giorni, tutte difficili, perché in serie B gli impegni semplici non esistono, neppure sulla carta. Il Sassuolo è reduce da quattro successi di fila ma la mia squadra conta sulle proprie qualità, così come su un pubblico eccezionakle, pronto a fare la sua parte".