
Il prestigioso club di via Zara ha fatto da cornice all’incontro, durante il quale Mauro Iguera – Presidente del Park Tennis Club e Luca Verardo – Direttore del Centro Sportivo Paladonbosco hanno spiegato motivazioni e termini dell’accordo che intende promuovere il tennis giovanile genovese con rinnovata attenzione al ponente cittadino.
La “SCUOLA TENNIS PARK-PALADONBOSCO” nasce infatti dalla volontà di sostenere il movimento tennistico in diverse zone della città che da tempo, anche a causa di impianti inadeguati, non produce numeri e risultati, attraverso l’unione delle competenze, delle esperienze e delle strutture messe a disposizione dalle due eccellenze sportiva cittadine.
L’occasione è stata offerta dalle recenti collaborazioni attivate dal C.S.Paladonbosco a Rivarolo (con il DLF – Dopolavoro Ferroviario), a Sampierdarena (Via Cantore), e presso gli impianti comunali di Ceranesi (in via B. Parodi in loc. Piane), come anche nel quartiere di Staglieno, nel rinnovato campo di via Tortona.
Strutture per il cui rilancio ci si è voluti avvalere di una guida e un supporto tecnico di rilievo che, gestito in totale autonomia dal Park Tennis Club, sia capace di sviluppare un progetto teso a promuovere lo sport di base sia per i bambini sia per gli adulti, oltre che a far emergere le eccellenze da veicolare, quando opportuno, anche a livelli nazionali.
Quindi, livello tecnico e progetto agonistico garantito dal Park e strutture garantite dal PDB, che metterà a disposizione anche tutto il materiale tecnico necessario e il personale per la gestione degli aspetti amministrativi e burocratici.
A tale scopo i due partner hanno creato e oggi presentato il marchio “SCUOLA TENNIS PARK-PALADONBOSCO” impegnandosi a promuovere la nuova realtà attraverso le proprie strutture e i propri mezzi, inclusi i rispettivi siti internet. In particolare l’organizzazione di tornei ed eventi in collaborazione con FIT – Federazione Italiana Tennis e CSI – Centro Sportivo Italiano, che hanno partecipato alla presentazione con i rispettivi presidenti provinciali, avranno lo scopo di selezionare giovani promesse da avviare ai rispettivi circuiti agonistici nazionali, al fine di trascinare il movimento tennistico.
Il logo sarà presente sull’abbigliamento che verrà fornito dal Park, insieme ad un kit di iscrizione per ciascun anno sportivo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso