Cronaca

52 secondi di lettura
Stato di agitazione sindacale per la polizia genovese. Ad annunciarlo è il Silp Cigl al termine di un'assemblea che si è tenuta nel salone della Squadra Volanti. La vertenza riguarda proprio la sezione ufficio prevenzione generale e il "113 pronto intervento" della polizia genovese alle prese con una mobilitazione locale della categoria.

Secondo il segratario generale Roberto Traverso che nei giorni scorsi aveva incontrato il questore, è fortemente discutibile "la scelta di cercare di aumentare la presenza di operatori sul territorio senza seguire un progetto organizzativo concreto e solido capace di garantire un rafforzamento reale delle forze a disposizione".

Sempre Traverso sottolinea come il malcontento per la linea gestionale sia diffuso tra gli stessi agenti di polizia e che "su 170 operatori siano state già presentate 80 domande di trasferimento verso altri uffici". Il Silp Cigl in caso di mancato dialogo con la Questura annuncia di "voler inasprire il livello di mobilitazione sino ad organizzare legittimi presidi di protesta a sostegno di forti iniziative sindacali a tutela della categoria".