Cronaca

1 minuto e 13 secondi di lettura
Tragedia poco prima delle 11 nel centro di Genova:  Margarita Soledad Alania, 43 anni, di origine peruviana si è gettata dal sesto piano nel cortile interno di un palazzo di via Carducci, dopo aver lanciato nel vuoto il figlio di 4 anni.

L
a donna è morta, mentre il bimbo è stato intubato, stabilizzato e portato all'ospedale Gaslini in gravissime condizioni.

La tragedia si è consumata nello studio dell'avvocato Giovanni Gramatica. La peruviana si trovava nella sala d'attesa, aspettando il legale che doveva rientrare dal tribunale. La scena è stata notata dalla segretaria: "L'ho fatta accomodare - racconta - e ha atteso per circa un quarto d'ora. A un certo punto la donna, che era nervosa fin dall'arrivo, si è alzata dalla sedia, ha gettato il bambino fuori dalla finestra e un attimo dopo si è gettata pure lei".


All'origine della tragedia ci sarebbero i difficili rapporti di coppia.
Nel 2011 la donna si era trasferita in Perù portando con sé il bambino. Il marito, per questo, l'aveva denunciata per sottrazione di minore. Secondo il legale della peruviana, i due si erano poi riconciliati e l'uomo aveva ritirato la querela. Ultimamente i rapporti si erano nuovamente incrinati e la donna aveva annunciato di volersi separare e aveva denunciato il marito per molestie al figlio


Dopo la tragedia, la zona di via Carducci e via Ceccardi è strada è stata chiusa al transito creando ripercussioni sul traffico.