
In questa fase di preparazione al campionato di A2 femminile, coach De Santis ha scelto di affrontare squadre di buon livello a confermarlo la scelta di giocare per ben due volte contro Lucca, una delle migliori formazioni della A1 femminile, la migliore a nostro giudizio per quanto riguarda l'intensità. Giovedì scorso la squadra bianconera ha affrontato il Lucca. Il punteggio di 70-27 però non è la cartina tornasole del match; si è giocato per quattro frazioni con il reset del punteggio alla fine di ogni quarto. Le ragazze di De Santis sono state in gara in ogni quarto fino a 3 minuti circa dalla fine quando non sono riuscite più a reggere il ritmo lucchese e hanno subito i pesanti break. Buona l'intensità difensiva, senza alcun dubbio da apportare migliorie all'attacco.
I risultati del buon lavoro si sono potuti vedere nell'amichevole di sabato scorso contro il Broni; le spezzine si sono imposte 48-53: avvio di gara buono con le pavesi che rientravano in gara nella seconda parte della gara. Ancora una volta bene la difesa, ma l'attacco ha lasciato un poco a desiderare a causa delle basse percentuali al tiro.
La preparazione pre campionato della Carispezia Termo vede sabato l'amichevole in esterna a Faenza contro il Club Atetico Romagna, formazione di A1 femminile, un'altra amichevole che conferma l'alto livello tecnico delle amichevoli precampionato.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti