Cronaca

55 secondi di lettura
"Il momento è difficile e sono perciò importanti le sfide, come quella che lanciano i 900 espositori che vengono al Salone Nautico per raccontare, nonostante la crisi, l'eccellenza delle aziende italiane nel mondo". Con queste parole il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni ha sottolineato lo stato d'animo degli imprenditori della nautica alla vigilia della rassegna, che parte sabato alla Fiera di Genova.

Il presidente degli imprenditori nautici italiani ha sottolineato che "i saloni di Montecarlo e Cannes che hanno aperto la stagione non sono andati male, anzi per l'Italia è andata meglio dell'anno scorso. E' un buon segnale anche per Genova".

"Di fronte alla crisi - ha aggiunto la presidente della Fiera di Genova Sara Armella - abbiamo accelerato i cambiamenti e le innovazioni aprendo il Salone Nautico a novità studiate per evidenziare l'importanza della cultura del mare".

Ha parlato anche l'assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri, che ha specificato come  "il Salone Nautico dimostri tutta la sua forza resistendo alla crisi e proponendo anche quest'anno una offerta di grande qualità".