Turismo

57 secondi di lettura
Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriiva il sì della Regione alla fusione tra Fiera e Porto Antco di Genova già dall'anno prossimo. "Una gestione unitaria integrata e complessiva dell’area Fiera di Genova e Porto Antico potrà dare forza a entrambe le strutture. Si dice sempre che bisogna fare sistema e oggi è più che mai indispensabile, produttivo e positivo che in passato farlo”.

Lo ha affermato l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri, annunciando un possibile “matrimonio” tra Fiera di Genova e Porto Antico, a margine della presentazione del bando per le strutture ricettive. "Bisogna essere capaci di produrre innovazione di prodotto e di processo secondo le esigenze del mercato globale, per poi organizzare e strutturare un’offerta articolata non soltanto per eventi fieristici ma anche per incentive, meeting, congressi, in modo coordinato, senza farsi la“concorrenza” in casa".

Sul calo di presenze al Salone Nautico, Berlangieri ha detto che i dati “ non sono positivi ma che vanno letti non in assoluto, ma tenendo conto del momento di recessione”.