
Si tratta di Morso Guido, 30 anni, e il fratello Gabriele di 28, con precedenti per stupefacenti, reati contro la persona e il patrimonio; inoltre Guido è conosciuto alle forze dell'ordine anche per aver ricevuto un provvedimento di DASPO per i disordini di Genoa - Siena.
I fratelli Morso erano entrati nella carrozzeria “G. & G.”, sorprendendo alle spalle il titolare e con una spranga di ferro e un casco provocandogli diverse lesioni. Infine, prima di lasciarlo a terra dolorante, gli hanno sottratto il telefono cellulare e i valori che indossava.
A dare l''allarme furono i clienti del carrozziere ma all\'arrivo degli agenti non c\'era traccia dei fratelli Morso. Il titolare invece venne trasportato in ospedale e ricoverato con una prognosi di 30 giorni.
Gli aggressori sono stati individuati grazie alle testimonianze dei clienti, alle telecamere della zona e ai pedinamenti degli investigatori nei giorni successivi alla rapina.
Secondo le indagini, l'aggressione sembra ricondursi a un rapporto di debito-credito sorto tra il titolare della carrozzeria e gli aggressori a seguito di una mancata riparazione di un veicolo di proprietà di un loro parente.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza