Il Centro Addestramento Pallacanestro Genova, nel presentare la stagione sportiva 2012-2013 ha festeggiato i frutti dei primi due anni di attività che lo proiettano nell’eccellenza del basket giovanile nazionale.
Il CAP-Genova, che riunisce in un ambizioso progetto di cooperazione sei primarie società del territorio - l’A.D.CAP-Coni, l’A.D.Granarolo, il C.S.Paladonbosco, l’A.D.Don Bosco Basket Genova, l’A.B. Sestri e la Pallacanestro Atena – è nato nel 2010 con l’intento di permettere ai ragazzi genovesi e liguri di fare un’esperienza cestistisca di alto livello, senza per questo essere costretti a emigrare in altre città del Nord Italia.
Il CAP-Genova, ospite dell’Assessore Regionale allo Sport, Gabriele Cascino, e omaggiato del saluto del Presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, ha così tracciato un bilancio, dai risultati già eccezionali, di un lavoro che in soli due anni ha permesso di creare e consolidare una macchina organizzativa efficiente e due settori, tecnico e medico, di riconosciuto valore, grazie al coinvolgimento di uno staff di livello nazionale. Come attestato dalle recenti partecipazioni, su invito, a tornei di rilevanza anche internazionale e dalla recente assistenza presso le proprie strutture mediche dell’ala Andrea Renzi per il suo recupero post-infortunio, su richiesta dello staff della Nazionale Italiana.
Il Presidente Gianluca Taucci ha così presentato i programmi stagionali e illustrato le aspettative della compagine coinvolta. In particolare l’obiettivo dichiarato per la nuova stagione è quello sia di proseguire il processo di crescita individuale dei singoli atleti, sia di perseguire risultati sempre più prestigiosi con le squadre iscritte ai vari campionati.
Il CAP-Genova, in tal senso, è già oggi concentrato sul progetto legato alle categorie Under 19 e Under 17, che proprio in questi giorni hanno esordito rispettivamente nella Divisione Nazionale Giovanile e nel Campionato Eccellenza in Lombardia. Massima espressione
Sport
Presentazione per il CAP Genova, un progetto che cresce
1 minuto e 36 secondi di lettura
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Canna fumaria surriscaldata, il tetto prende fuoco
- Sciopero generale: il 29 novembre a rischio trasporti, scuola, sanità. Chi si ferma
- Ancora pioggia sulla Liguria, poi il miglioramento: le previsioni 3BMeteo
- Oggi il primo consiglio regionale dell'era Bucci, Primocanale in diretta
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità