Il Centro Addestramento Pallacanestro Genova, nel presentare la stagione sportiva 2012-2013 ha festeggiato i frutti dei primi due anni di attività che lo proiettano nell’eccellenza del basket giovanile nazionale.
Il CAP-Genova, che riunisce in un ambizioso progetto di cooperazione sei primarie società del territorio - l’A.D.CAP-Coni, l’A.D.Granarolo, il C.S.Paladonbosco, l’A.D.Don Bosco Basket Genova, l’A.B. Sestri e la Pallacanestro Atena – è nato nel 2010 con l’intento di permettere ai ragazzi genovesi e liguri di fare un’esperienza cestistisca di alto livello, senza per questo essere costretti a emigrare in altre città del Nord Italia.
Il CAP-Genova, ospite dell’Assessore Regionale allo Sport, Gabriele Cascino, e omaggiato del saluto del Presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, ha così tracciato un bilancio, dai risultati già eccezionali, di un lavoro che in soli due anni ha permesso di creare e consolidare una macchina organizzativa efficiente e due settori, tecnico e medico, di riconosciuto valore, grazie al coinvolgimento di uno staff di livello nazionale. Come attestato dalle recenti partecipazioni, su invito, a tornei di rilevanza anche internazionale e dalla recente assistenza presso le proprie strutture mediche dell’ala Andrea Renzi per il suo recupero post-infortunio, su richiesta dello staff della Nazionale Italiana.
Il Presidente Gianluca Taucci ha così presentato i programmi stagionali e illustrato le aspettative della compagine coinvolta. In particolare l’obiettivo dichiarato per la nuova stagione è quello sia di proseguire il processo di crescita individuale dei singoli atleti, sia di perseguire risultati sempre più prestigiosi con le squadre iscritte ai vari campionati.
Il CAP-Genova, in tal senso, è già oggi concentrato sul progetto legato alle categorie Under 19 e Under 17, che proprio in questi giorni hanno esordito rispettivamente nella Divisione Nazionale Giovanile e nel Campionato Eccellenza in Lombardia. Massima espressione
Sport
Presentazione per il CAP Genova, un progetto che cresce
1 minuto e 36 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più