
Il concentramento è previsto per le 10 in via Santi Giacomo e Filippo con corteo diretto in via Garibaldi sotto la sede del Comune.
"Dopo l'ultimo incontro di venerdì scorso con Mediterranea delle Acque e Iren la distanza tra le parti sembra davvero incolmabile e non per colpa di lavoratori o delle Organizzazioni sindacali - si legge in una nota - Per le Organizzazioni sindacali la priorità è la continuazione occupazionale dei lavoratori attuali, da coniugare con criteri di aggiudicazione della gara che tengono conto della qualità del servizio, della professionalità, della sicurezza, della legalità e del rispetto dei contratti vigenti e non solo il mero risparmio economico.
Mediterranea delle Acque, asservita alla volontà del gruppo su indicazioni che vengono da Torino, propone invece una gara in cui l’offerta economica prevale sulle condizioni di lavoro e della qualità, utilizzando anche il subappalto, senza includere la clausola sociale e con un drastico taglio al budget che riguarda gli investimenti e le manutenzioni delle rete idriche".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso