Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Senza Borriello, senza Vargas, senza Rossi infortunati e, a buon peso anche senza Canini, squalificato e, forse, Jorquera alle prese con un problema muscolare all’adduttore sinistro. Per Del Neri fare la formazione con il Milan non sarà facile viste le assenze, o forse proprio per questo lo sarà arrivando a compiere scelte obbligate.
 
“Il punto fermo è la difesa a quattro, poi dipende dai giocatori” ha detto in fase di presentazione il nuovo allenatore del Genoa che ha cercato così di sfatare chi gli attribuiva il dogma del 4-4-2 a prescindere. Ma il modulo più probabile a San Siro sembra proprio essere questo, vista anche la carenza in attacco.

Smaltita definitivamente l’influenza solo Ciro Immobile dà ampie garanzie. Se Jorquera non ce la facesse potrebbe essere Jankovic a giocare in supporto altrimenti rebus. Il compito di Del Neri non è dunque facile, anche per l’operazione rilancio da avviare con due giocatori che finora hanno trovato poco spazio. Si tratta dell’ungherese Totzer e del tedesco Merkel. Ma oggi viene davvero difficile pensare che Seymour e Kucka, tra i pochi segnali positivi di questa squadra, possano essere messi da parte.