Cronaca

Hanno colpito in due negozi ma sono stati fermati dai carabinieri
50 secondi di lettura

Nel primo pomeriggio di giovedì, una rapina ha scosso i clienti di un centro commerciale alla Santo Stefano Magra. Tre cittadini romeni 35enni si sono fatti consegnare sotto la minaccia di un coltello cinque telefoni cellulari di ultima generazione e sono scappati a bordo di un'auto.

La sostituzione del cellulare

Nemmeno un'ora dopo si sono fermati in un negozio di Carasco si sono appropriati di un telefono cellulare in vetrina, sostituendolo con un vecchio modello. Nel frattempo a tutte le pattuglie della radiomobile della compagnia di Sestri Levante e della stazione di Lavagna, era arrivata la descrizione dei soggetti e del veicolo su cui viaggiavano.

Il posto di blocco

A Cogorno, i militari, hanno riconosciuto l'auto e, dopo aver perquisito il mezzo, hanno trovato a bordo 23 telefoni verosimilmente proveniente da furti denunciati negli ultimi tempi. Il valore complessivo dei cellulari è di circa 20mila euro.

L'arresto

Al termine degli accertamenti i tre sono stati arrestati per rapina aggravata e truffa in concorso e portati nel carcere di Marassi.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Novembre 2024

Violenta rapina per un cellulare: ragazzo picchiato brutalmente

È stato aggredito da due uomini che sono scappati verso piazza Montano a Sampierdarena