Cronaca

53 secondi di lettura
Il sindaco di Genova Marco Doria e la sua giunta si sono impegnati "ad aprire un confronto con la Regione Liguria per mantenere in capo alle istituzioni, non a strutture tecniche, la pianificazione dei servizi socio-sanitari sul territorio".

Lo ha sancito una mozione della Lista Doria approvata dal consiglio comunale di ieri a Palazzo Tursi con 27 voti sì, 5 no, 6 presenti non votanti e 2 astenuti, su 40 consiglieri presenti. Favorevole il centrosinistra più la Lista Musso, contrario il MoVimento 5 Stelle, presenti non votanti Pdl e Lega Nord, astenuto l'Udc.

"La mozione rafforza il consiglio comunale nel rapporto con la Regione - ha detto il sindaco Doria - c'é stato oggi un pronunciamento chiaro del consiglio, a prescindere dal voto di oggi abbiamo già avviato un confronto con la Regione, dei risultati daremo conto nelle prossime sedute del consiglio". E' in fase di approvazione da parte del consiglio regionale della Liguria il piano denominato "Programma di riorganizzazione dell'offerta sanitaria ligure", che prevede razionalizzazioni e chiusure di alcune strutture sanitarie a Genova.