Politica

1 minuto e 28 secondi di lettura
"Se il prossimo governatore della Liguria sarà di Sinistra ecologia e libertà, l’alleanza non sarà con l’Udc": l'attacco arriva dal segretario regionale di Sel, Stefano Quaranta, in un'intervista a Primocanale alla vigilia della visita ligure di Nichi Vendola. Sel dice "no" ai centristi, quando in vista ci sono le primarie del centrosinistra, e Quaranta fa l'esempio della maggioranza di Marco Doria: "A Genova un esponente vicino a Sel ha vinto le primarie, e a Genova non c’è l’alleanza con l’Udc".

Sel però in Regione è alleata con l'Udc, che sostiene Burlando. "Quando Burlando vinse le regionali, Sel era nata da due mesi. Non si tratta di scaricare nessuno in corsa, ma noi non siamo compatibili con le logiche dell'Udc".

Quaranta è tornato anche sulla questione "gronda", dopo le minacce di rottura in Comune. "Io non escludo che chi la vuole un giorno possa farmi cambiare idea, se uno vuole il confronto è pronto a cambiare posizione. Io penso di avere ragioni forti e che riuscirò a far cambiare posizione al Pd", ha detto.

E sempre a Genova potrebbero arrivare presto decisioni importanti su moschea e diritti civili, come il riconoscimento delle coppie di fatto: "Penso che a breve sia sulla moschea sia sulle coppie di fatto ci saranno segnali forti e si prenderanno decisioni, perché questa amministrazione è molto impegnata su questi temi", ha detto il segretario regionale di Sel.

Domani Nichi Vendola sarà all'Ariston di Sanremo alle 16, alle 17.30 alla Camera di commercio imperia, alle 19 in piazza Sisto IV a Savona e alle
21.15 al Teatro Modena di Genova.