Un pasticcio di mezze verità, dove non appare più comprensibile cosa sia attendibile dalla cose invece dette perché ognuno intende prendere la sua parte di ragione. A livello locale intervengono i politici: dal capogruppo di An Gianni Plinio ha presentato un’interpellanza urgente all’assessore alla salute Claudio Montaldo per chiedere una audizione dinnanzi alla Commissione consiliare competente delle psicologhe, con l’obiettivo di conoscere se corrisponda o meno al vero quanto asserito dal viceministro bielorusso per l’educazione. E cioè che il loro governo ha scelto in base ai suggerimenti dei medici italiani che, contattati da Primogionale si rifiutano di rispondere.
Interviene anche Matteo Rosso, consigliere regionale di Forza Italia che presenta un’altra interpellanza a Montaldo per capire quanto il rimpatrio di Vika sia stato incoraggiato dalle due psiocologhe.
Maria deve tornare in Italia il prima possibile", afferma Egidio Pedrini, deputato dell'Italia dei Valori e componente della commissione di Vigilanza Rai, che chiede all'organo parlamentare di "occuparsi del caso" e annuncia, un viaggio in Bielorussia. "Le autorità - afferma infatti Pedrini - ci hanno riempito di bugie”. (Anna Chieregato)
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più