Sport

2 minuti e 1 secondo di lettura
Ritorna su Primocanale Sport l'appuntamento con il Magazine di "Stelle nello Sport", la trasmissione dedicata a tutti gli sport della nostra Regione: storie, interviste, immagini. Una finestra settimanale sui protagonisti dello sport ligure e sui grandi eventi organizzati in Liguria. Realizzato dalla redazione di LiguriaSport.com, il format è il primo passo della 14° edizione del "progetto che valorizza lo sport ligure" che ripartirà a febbraio 2013 per chiudersi il 24-25-26 maggio nell'ambito della grande Festa dello Sport al Porto Antico.

"Stelle nello Sport" metterà come sempre in vetrina le Società sportive: non solo quelle che si occupano dell'attività di vertice ma anche, e soprattutto, quelle di base e che lavorano sui giovani. Michele Corti e Marco Callai (con la collaborazione di Matteo Oneto e Ilaria Monti), intervistano i grandi personaggi dello sport, ma anche gli atleti emergenti, i tecnici e i dirigenti di tutte le discipline sportive praticate in Liguria, ponendo l'accento su elementi importanti come la motivazione ed il rispetto dei valori fondanti dello sport.

Appuntamento su Primocanale Sport ogni settimana il mercoledì sera in prima serata (ore 20,30) e il giovedì sera alle ore 23 (al termine della trasmissione "Fuori dal Mondo") con replica il venerdì alle ore 15, il sabato alle ore 12,30 e la domenica alle ore 18,30. Una copertura eccezionale che permetterà al movimento sportivo ligure di poter contare su una vetrina unica e di assoluto prestigio.

La prima puntata si apre con una ricca pagina di golf con le interviste al campione Costantino Rocca ed a Francesco Berti Riboli, presidente del Golf Club Colline del Gavi, realizzate in occasione della settimana tricolore della PGAI Week. Il viaggio prosegue poi sui campi del Park Tennis per incontrare due fuoriclasse della racchetta: Fabio Fognini ed Alessandro Giannessi. "Stelle nello Sport" celebra anche i 60 del Panathlon Club Genova raccontati dal suo Presidente Antonio Micillo. Puntata da record: riviviamo le emozioni vissute da Gianluca Genoni, sceso in apnea a -160 metri nelle acque di Rapallo. Alla vigilia dei Mondiali di nuoto per atleti con sindrome di down, parlano il Presidente del Comitato Organizzatore Dario Della Gatta e Marta Cantero, atleta di punta della Nazionale di sincronizzato. Il viaggio si chiude poi sotto rete con le previsioni di Gianfranco Molisani e Andrea Carozzi, presidente e tecnico della Serteco Volley School, una delle società leader della pallavolo in Liguria.