Arriva la prima trasferta in Sardegna per la Pallavolo Genova, in partenza per il match della sesta giornata di campionato con Meridiana Fly Olbia, a quota 7 punti e reduce da una sconfitta con Asti .
Dopo la buona prestazione casalinga con Centrale del Latte Brescia, per i genovesi si prospetta una prova complicata, “sarà la prima trasferta lunga – commenta il centrale Federico Bargi, classe 1993, rientrato a Genova dopo un'esperienza a Modena – l'ultima partita è andata bene, il risultato parla da solo. Certo dopo la sconfitta a Mondovì la prova di domenica con Brescia è stata molto positiva e ci ha fatto bene. Sono molto contento per la squadra, soprattutto per i miei compagni che entrano a partita in corso e danno sempre il massimo. Ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo ancora molti aspetti da migliorare e che si può sempre fare meglio. L'obiettivo della squadra è crescere ancora, insieme, e poi, a fine anno, tireremo le somme”.
In trasferta anche la serie C guidata da Fernando Mancini, impegnata a Sarzana per la quarta giornata di campionato. Dopo due gare disputate (la terza giornata è stata rinviata a causa dell'allerta 2 dello scorso week end) i genovesi sono ancora senza punti e cercheranno di sbloccare la classifica già dalla gara di domani.
“Con Spezia nella prima giornata ci era mancata un po' di freddezza ed esperienza nei finali di set – commenta il palleggiatore Alessandro Delucchi, classe 1989 e per il secondo anno consecutivo capitano della Carige – invece con Lavagna avevamo alcune assenze importanti che ci hanno impedito di essere più competitivi. Facendo i vari scongiuri del caso, domani dovremmo essere al completo, sulla carta possiamo fare punti e avremo l'obbligo di non sprecare nessuna occasione”.
Sport
Carige in partenza per la trasferta ad Olbia
1 minuto e 28 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Rubato l'elmetto sul monumento agli alpini a Carignano
- Meteo, sabato di sole e vento: le previsioni 3B Meteo
- Primo consiglio regionale con Bucci presidente, martedì il giuramento
- Ente Bacini, Ameri: "Richiesta di un super bacino e apertura alla città"
- Covid, ecco cosa si ricordano i cittadini genovesi della pandemia
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità