Avrebbe dovuto essere inaugurata a ottobre, ma la stazione di Brignole della metropolitana di Genova resta in alto mare. Amt e Comune dicono di non conoscere la data esatta dell’apertura. Mancano i collaudi, che in teoria avrebbero dovuto essere conclusi a ottobre. In realtà anche l’esterno della stazione sembra esserci ancora molto da fare. Prima o poi la metropolitana arriverà a Brignole? “Speriamo – risponde un cittadino – ma non ci conto troppo”.
Tempi lunghi e poche certezze sull’arrivo a Brignole, ma anche il resto della metropolitana genovese non è senza problemi. A San Giorgio la scala mobile in discesa è chiusa da mesi. “Mancherà un pezzo, ma non è possibile che sia rimasto tutto fermo per 5 mesi”, dice un cittadino.
Lavori infiniti anche a Principe, con un cantiere che avrebbe dovuto essere chiuso a febbraio. E invece il collegamento diretto con la stazione ferroviaria resta un miraggio. In questo caso la colpa è dei problemi che hanno riguardato anche il restyling della stazione ferroviaria, ma il risultato non cambia.
Principe, Brignole, San Giorgio: ogni stazione sembra avere un problema. A De Ferrari basta scendere le scale di ponente, a fianco alla fermata del bus in direzione Brignole, per scoprire transenne e calcinacci: da alcuni giorni è caduto un controsoffitto. Niente di grave, basterebbero poche ore di lavoro per risolvere la cosa, ma per ora nessuno ci ha messo mano. Un peccato, in una delle stazioni più frequentate dai turisti.
Quello della metropolitana più corta del Mondo e con i tempi di realizzazione più lughi ormai è un luogo comune. Ma qualcuno ora dice: "Ancora prima di finirla è già da rifare".
Cronaca
Metropolitana a Brignole: ora non c'è neppure la data di apertura
1 minuto e 29 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più