Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Nonostante il derby di calcio tra Sampdoria e Genoa è stata buona l’affluenza di pubblico al “Palazzetto” per assistere alla quinta giornata del Campionato di Serie D.

L’Iplom perde per strada un set ma conquista la seconda vittoria consecutiva e cancella così i k.o. di inizio stagione. La squadra di Cerniglia è apparsa solida per 3/4 di gara nonostante l’assenza del centrale Irene Fontana (ottimamente rimpiazzato dalla Prestia) e solo per un calo di concentrazione ha concesso il terzo parziale alle avversarie. Il resto come accennato è stato un monologo “azzurro”. Partenza sprint per il Volleyscrivia che si porta subito 9-2 grazie alla battuta ficcante di capitan Guido (7 ace nel match). In quei pochi momenti cruciali a rompere l’equilibrio della partita ci ha sempre pensato l’ottima organizzazione di gioco dell’Iplom, che ora si ritrova al quarto posto solitario con sette punti a sole tre lunghezze dalla sorprendente capolista SPQM Auxilium INA Assitalia. Soddisfatto anche il Presidente Marco Fanti tornato ad assistere ad un incontro delle sue ragazze dopo una assenza dovuta ad impegni di lavoro.
Prossimo appuntamento per mercoledì 28 novembre (20.30) dove al “Palazzetto” arriva il Santa Sabina, reduce da una sconfitta contro la Finanza&Futuro Albaro Volley.