Sport
Ottimi risultati per il Subbuteo Master Sanremo
1 minuto e 46 secondi di lettura
Il ‘Master’ si è presentato con due soli giocatori nelle categorie individuali, ma è stata ripagata per la lunga trasferta, visti i risultati conseguiti. Gianfranco Calonico, iscritto nei ‘Veteran’, ha colto la sua prima Coppa Italia, inanellando un ‘filotto’ di vittorie impressionanti. Dopo un girone eliminatorio tutto sommato semplice, ha dovuto tirare fuori gli artigli per liberarsi di due ascolani negli ottavi e quarti di finale (Flamini e Vagnoni). Dopo aver battuto il compagno di squadra Alessi in semifinale, nell’ultimo atto ha avuto la meglio del perugino (in forze al Phoenix Salerno) Cesare Santanicchia. Un alloro importante per Calonico, che va a suggellare la sua convocazione in nazionale, nel luglio scorso.
Ottima anche la prestazione di Carlo Alessi, pure lui impegnato nella categoria ‘Veteran’. Inserito in un girone di ferro con il milanese Corradi, il cremonese Cristiano ed il romagnolo Croatti, si impone soprattutto su quest’ultimo passando il turno. Successivamente riesce nell’impresa di battere l’emiliano Lamberti ma, dopo la vittoria sul ferrarese Feletti, si deve arrendere al compagno Calonico (1-4) in semifinale.
Risultati da evidenziare anche per la squadra che, la domenica, era impegnata nel torneo ‘Master’ dedicato alle 10 formazioni di Serie A ed alle 6 meglio piazzate nel ranking nazionale. Una prova difficile per il Master Sanremo che, inserito nel girone con Fiamme Azzurre, Catania e CCT Roma, ha conquistato la seconda piazza, raggiungendo i quarti di finale. Ottima prestazione anche contro Perugia, squadra che poi si è aggiudicata la Coppa e che è anche candidata allo scudetto 2013: 2-0 il risultato per gli umbri con due ottimi pareggi per Alessi e Dogali.
La trasferta di Chianciano, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Matuzia e corso Imperatrice. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’, a dicembre all’Open internazionale di Milano. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
-
Uovo di Pasqua, fondente o al latte? Bassetti: "Ecco quello con meno zuccheri"
-
Meteo in Liguria, le previsioni per il weekend di Pasqua
- Porti, zona logistica semplificata di Genova sarà estesa a Savona, Vado e in Piemonte
- Incidente mortale a Garlenda: la vittima è Massimo Caliciuri, travolto dal suo furgone
-
Cep Pra', viaggio nel nuovo Poliambulatorio della Asl3
- Genoa, ecco le date dei nuovi anticipi e posticipi dei rossoblù contro Como e Milan
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità