Sport
Ottimi risultati per il Subbuteo Master Sanremo
1 minuto e 46 secondi di lettura
Il ‘Master’ si è presentato con due soli giocatori nelle categorie individuali, ma è stata ripagata per la lunga trasferta, visti i risultati conseguiti. Gianfranco Calonico, iscritto nei ‘Veteran’, ha colto la sua prima Coppa Italia, inanellando un ‘filotto’ di vittorie impressionanti. Dopo un girone eliminatorio tutto sommato semplice, ha dovuto tirare fuori gli artigli per liberarsi di due ascolani negli ottavi e quarti di finale (Flamini e Vagnoni). Dopo aver battuto il compagno di squadra Alessi in semifinale, nell’ultimo atto ha avuto la meglio del perugino (in forze al Phoenix Salerno) Cesare Santanicchia. Un alloro importante per Calonico, che va a suggellare la sua convocazione in nazionale, nel luglio scorso.
Ottima anche la prestazione di Carlo Alessi, pure lui impegnato nella categoria ‘Veteran’. Inserito in un girone di ferro con il milanese Corradi, il cremonese Cristiano ed il romagnolo Croatti, si impone soprattutto su quest’ultimo passando il turno. Successivamente riesce nell’impresa di battere l’emiliano Lamberti ma, dopo la vittoria sul ferrarese Feletti, si deve arrendere al compagno Calonico (1-4) in semifinale.
Risultati da evidenziare anche per la squadra che, la domenica, era impegnata nel torneo ‘Master’ dedicato alle 10 formazioni di Serie A ed alle 6 meglio piazzate nel ranking nazionale. Una prova difficile per il Master Sanremo che, inserito nel girone con Fiamme Azzurre, Catania e CCT Roma, ha conquistato la seconda piazza, raggiungendo i quarti di finale. Ottima prestazione anche contro Perugia, squadra che poi si è aggiudicata la Coppa e che è anche candidata allo scudetto 2013: 2-0 il risultato per gli umbri con due ottimi pareggi per Alessi e Dogali.
La trasferta di Chianciano, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Matuzia e corso Imperatrice. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’, a dicembre all’Open internazionale di Milano. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Sanna attacca Rixi: "Liguria isolata e lui pensa a open day Terzo Valico"
- Stadium alla Fiumara: via libera al raddoppio della capienza
- Morto in ospedale dopo un tso: la procura di Genova indaga per omicidio colposo
- Paura al largo di Imperia, barca in avaria: salvata una famiglia
- Scuole paritarie, Cavo (Noi Moderati): “Non si fa propaganda sull’istruzione dei ragazzi”
- Rugby, domani al Ferraris Italia-Georgia: orari, biglietti e dove vederla
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria