Cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
Si chiama Diritti e Libertà, è il nuovo partito legato all\'ex capogruppo alla Camera dell\'idv Massimo Donati e, in Liguria, ne fanno parte i fuoriusciti dal partito di Di Pietro Nicolò Scialfa, Gabriele Cascino e Marylin Fuysco.

"Diciamo basta agli attacchi di Di Pietro a Napolitano, basta all'innamoramento dell\'Idv con il MoVimento 5 Stelle, basta a chi straccia la 'foto di Vasto', basta alla mancanza di un candidato Idv alle primarie del centrosinistra" ha detto Marylin Fusco. "Non vogliamo cavalcare l'antipolitica, rimaniamo nel centrosinistra alleati di Pd e Sel e alle primarie voteremo Bersani - ha aggiunto -.

"I nostri incarichi nella giunta regionale? Decide Burlando. Noi siamo a disposizione per continuare" Spiega il vicepresidente della Regione Liguria Scialfa. "Ne abbiamo già parlato, ma la nostra scelta non è legata agli incarichi. Io sono disponibile a tornare a fare il preside a zero euro".

"Non siamo una banda, non siamo una cricca, non siamo un clan, siamo un nuovo partito fondato sull\'onestà e sull\'impegno politico". "All'ex capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi va la nostra stima, è da un anno che lotta all'interno dell'Idv per cambiare le politiche del partito" ha detto Scialfa. "Sono stato 14 anni con Di Pietro - ha aggiunto l\'ex coordinatore genovese dell'Idv Francesco De Simone - ma la deriva del partito non mi piace più". In Liguria l\'Idv ha 1.600 iscritti.