Politica

56 secondi di lettura
"Io votavo contro Monti da ormai qualche tempo, dopo la chiusura del tribunale di Chiavari. Questo governo ha dato il meglio di sé nelle tasse e il peggio nell’uguaglianza e nello sviluppo": parola di Michele Scandroglio, coordinatore ligure del Pdl, nel giorno in cui Angelino Alfano ha tolto ufficialmente l'appoggio al governo dei tecnici.
 
Insomma, bocciatura su tutti i fronti; dopo avere appoggiato il Governo per un anno si scopre nel coordinatore ligure del Pdl un anti-montiano ante-litteram. "Io votavo da tempo in contrasto con il mio gruppo contro questo Governo, ora potrò votare in accordo con i miei colleghi".

L'unica alternativa a Monti, per il Pdl, è Berlusconi? Meglio lui di Alfano? "Berlusconi ha avuto la capacità di tenere insieme tutto il possibile, dai Popolari alla Lega. Non c’è dubbio che abbia raccolto un consenso più vasto di Alfano".

A questo punto si aspetta solo la data delle elezioni. Michele Scandroglio si ricandiderà? "Questo non l'ho ancora deciso, devo confrontarmi con me e con la mia coscienza".