Cronaca

44 secondi di lettura
Termineranno prima dell'inizio dell'estate i lavori alla stazione ferroviaria di Rapallo. E' quanto è emerso in un incontro nella sede del comune del Tigullio e nel corso di un sopralluogo nei cantieri eseguito dall'Assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco, dal sindaco di Rapallo Giorgio Costa e da Diego Capoano di Centostazioni Spa. All'incontro era presente anche il consigliere regionale Roberto Bagnasco.


Il sindaco ha chiesto la possibilità di prevedere in stazione un presidio della Polfer e di poter usufruire di alcuni locali dell'edificio per ospitare le sedi di alcune di associazioni di volontariato e sportive. Chiesta anche l'installazione di videocamere di sorveglianza nei sottopassi.


Richieste condivise dall'Assessore Vesco che ha sottolineato la necessità e l'importanza di completare i lavori prima dell' inizio della stagione turistica, compreso il ripristino del marciapiede sul primo binario rimasto fuori dall'appalto perché non di competenza di Centostazioni.