Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Sono tra i 15 e i 20 i centimetri di neve caduti nell'entroterra e nelle vallate del Genovese.
 

Nella Provincia sono entrati in azione spazzaneve e spargisale, coordinati con lo staff della viabilità dal commissario Piero Fossati che afferma:"Stiamo facendo tutto il possibile, per quanto ci permettono i pesantissimi tagli della spending review, per mantenere efficiente e tempestiva la rete di monitoraggio e interventi sulle nostre strade".

Abbondante la neve in alta Val Polcevera, Valle Scrivia, Val Trebbia e Val d'Aveto, alla quale si aggiunge il rischio del gelicidio, ossia della pioggia che ghiaccia immediatamente a contatto con il terreno freddissimo. In Valle Stura e nelle valli Scrivia e Trebbia la neve non supera i dieci centimetri. Transitabili tutte le principali arterie della viabilità provinciale con catene montate in Val Polcevera.

La Provincia ricorda l'obbligo di avere sempre nel bagaglio le catene sino al 31 marzo prossimo su tutte le strade provinciali dell'entroterra e dell'Appennino.

Una misura "assolutamente necessaria - dice Piero Fossati - per aumentare la sicurezza della viabilità e non ostacolare, con veicoli senza catene bloccati sulle carreggiate, il passaggio dei mezzi di soccorso ed emergenza e gli interventi degli spazzaneve e spargisale".