Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Dopo le prime due giornate, andate in scena domenica 11 e domenica 25 novembre, ritorna l'appuntamento con la 37a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio. Sabato (una prova) e domenica (due prove) si svolgeranno ben due tappe della manifestazione organizzata dal Comitato Circoli Velici Tigullio del Presidente Franco Noceti. La novità principale riguarda la presenza di altre due imbarcazioni: Vitamin-A, in arrivo da La Spezia, ed un nuovo J80, JBlu.





E' Sea Whippet a guidare le classifiche generali ORC ed IRC: Carla Ceriana d'Albertas ed il suo equipaggio precedono momentaneamente Timeriesci (Luca Lualdi) e Aia de Ma nell'ORC, Smigol (Federico Piccini) e Timeriesci nell'IRC. Nella classe Libera,  Paladjn (Roberto Westermann) si trova al primo posto ed è consapevole dei probabili attacchi alla leadership in arrivo da Chica (Renato Mignone) ed El Chico (Daniele Fogli). Jeniale è nettamente in testa nella classe J80.

Le previsioni meteorologiche, per il prossimo week end, danno forte pioggia (22 millimetri) nella giornata di sabato con vento da sud-sud ovest. Domenica, invece, ci sarà tramontana leggera e possibilità, quindi, di svolgere due prove. Il CN Lavagna, per il post gara di sabato, organizzerà la tradizionale conviviale con scambio di auguri natalizi a base di pasta e fagioli.