Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Grande impresa delle ragazze della Rapallo Pallanuoto, che nella trasferta siciliana espugnano la piscina “Zurria” e nel big match della quarta giornata del campionato di serie A1 si impongono per 13 a 11 sulla Geymonat Orizzonte Catania, diretta avversaria nella corsa allo scudetto.


Partita combattutissima sin dalle prime battute, con grande equilibrio tra le parti. Il primo parziale di gioco si è infatti concluso sul 3-2 per le catanesi, avanti anche nel secondo tempo (7-5) e nel terzo (11-9), nonostante il grande impegno delle ragazze allenate da mister Mario Sinatra, che hanno comunque dimostrato di tenere bene in difesa. La quarta frazione di gioco è da incorniciare: trascinate dal capitano Teresa Frassinetti e da Giulia Rambaldi e Sonia Criscuolo, le rapallesi riescono a raggiungere e poi a superare le avversarie, chiudendo sul risultato finale di 13-11 che le fa balzare sole al comando della classifica.
 
Per la Rapallo Pallanuoto sono andate a segno Sonia Criscuolo (4), Elisa Queirolo (2), Giulia Rambaldi (3), Dora Kisteleki (2, 1 rigore) e Teresa Frassinetti (2).

 
La prossima settimana, altro importante impegno: la finale della Supercoppa Europea ad Imperia, contro le padrone di casa, in programma giovedì 20 dicembre. La Mediterranea Imperia sarà avversaria della Rapallo Pallanuoto anche nel match di campionato in programma sabato 22 dicembre, alle 15, nella piscina comunale di Rapallo.