Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
E’ stato proprio un gran bel regalo di Natale quello che, sabato sera, la NORMAC AVB ha fatto a se stessa e ai suoi sostenitori. Ancora più bello perché probabilmente inaspettato. Andare a vincere su uno dei campi più difficili del Campionato, quello di Novara, e contro una squadra che aveva inanellato quattro vittorie consecutive nei precedenti turni non era affatto prevedibile.

Invece, dopo una gara dalle mille emozioni, le ragazze di Mario Barigione conquistano con pieno merito due punti importantissimi.

Francesca Mangiapane e compagne sono state bravissime ad aggiudicarsi sul filo di lana i primi due set, con un recupero prodigioso in particolare nelle fasi finali della prima frazione.

Sotto di 2 a 0, le padrone di casa sono state protagoniste di un’ottima reazione che ha consentito loro di vincere i due set successivi.
Al tie break l’andamento della gara sembrava ormai tutta a favore di Trecate, ma le genovesi hanno ritrovato la forza mentale giusta sfoderando una prestazione superlativa che le ha portate alla vittoria finale.

Le vacanze natalizie saranno molto brevi: la sera di Santo Stefano la squadra si ritroverà già al palazzetto di Prato per rifinire la preparazione in vista della gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che si giocherà sabato 29 dicembre alle 18 nel campo neutro del PalaRavizza di Pavia contro il Bakery Piacenza. Sarà un duro impegno, ma questa vittoria in Campionato darà certamente la spinta necessaria alla squadra.