Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Delio Rossi forza i ritmi tecnici atletici e di conoscenza del gruppo Sampdoria.

Non si spiega altrimenti la scelta di organizzare un mini ritiro casalingo, dal 2 al 5 gennaio, in vista della partita di domenica 6 a Torino contro la Juventus. E’ vero, la Samp arriva da tre sconfitte consecutive e l’avversario è di quelli da far tremare i polsi. Ma la decisione del tecnico romagnolo sembra più che altro dettata dal desiderio di vivere con i giocatori e valutare il materiale tecnico e umano a disposizione.

Detto del ritiro, il 2012 si è chiuso con Maxi Lopez tornato ad avvicinarsi al campo: inutile dire che l’argentino è mancato e manca alla Sampdoria e che attorno a lui sono nate alcune voci di mercato, come quella relativa al Torino. Voci che lo stesso Presidente granata Cairo ha stoppato nelle ultime ore: “Maxi ci interessava a luglio, poi non ne abbiamo più parlato”.

La pista più calda, dunque, sembra essere quella per il ritorno in blucerchiato di Reto Ziegler. Lo svizzero in Russia non si è ambientato, la Juventus lo lascerebbe volentieri a Genova magari in cambio della promessa di prendere Poli in estate. Trattativa calda.

E intanto rispunta la pista che porta a D'Agostino, talentuoso giocatore che il Siena non vorrebbe cedere ma che vuole cambiare aria.