
Non si spiega altrimenti la scelta di organizzare un mini ritiro casalingo, dal 2 al 5 gennaio, in vista della partita di domenica 6 a Torino contro la Juventus. E’ vero, la Samp arriva da tre sconfitte consecutive e l’avversario è di quelli da far tremare i polsi. Ma la decisione del tecnico romagnolo sembra più che altro dettata dal desiderio di vivere con i giocatori e valutare il materiale tecnico e umano a disposizione.
Detto del ritiro, il 2012 si è chiuso con Maxi Lopez tornato ad avvicinarsi al campo: inutile dire che l’argentino è mancato e manca alla Sampdoria e che attorno a lui sono nate alcune voci di mercato, come quella relativa al Torino. Voci che lo stesso Presidente granata Cairo ha stoppato nelle ultime ore: “Maxi ci interessava a luglio, poi non ne abbiamo più parlato”.
La pista più calda, dunque, sembra essere quella per il ritorno in blucerchiato di Reto Ziegler. Lo svizzero in Russia non si è ambientato, la Juventus lo lascerebbe volentieri a Genova magari in cambio della promessa di prendere Poli in estate. Trattativa calda.
E intanto rispunta la pista che porta a D'Agostino, talentuoso giocatore che il Siena non vorrebbe cedere ma che vuole cambiare aria.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso