
2037 sono state le presenze gara complessive alle varie tappe del circuito, di atleti tesserati per ben ventidue società sportive affiliate Uisp.
Oltre settanta saranno i corridori premiati, con la speciale classifica finale di società vinta dal Delta Spedizioni di presidente Romano Roma con 1302 punti; seguita dai Maratoneti Genovesi del presidente Claudio Vassallo con 1149; con terza classificata la Cambiaso Risso Running Team guidata da Mario Codella che ha terminato la stagione a quota 863.
La serata di venerdì celebrerà anche successi nazionali. Due atlete genovesi uispine si sono infatti aggiudicate altrettanti titoli italiani di categoria: Silvia Bolognesi, portacolori della Cambiaso Risso Running Team, tricolore nella Mezza Maratona, e Santa Giardina, tesserata per la Podistica Peralto, prima nella Gran Fondo 50 chilometri, alla Pistoia-Abetone.
Le premiazioni del Gran Prix Uisp Diadora rappresenteranno anche il momento di presentazione della stagione ufficiale 2013, che si preannuncia ancora più ricca ed interessante.
Nel frattempo, la Lega atletica leggera dell’Uisp di Genova, guidata da Tommaso Bisio, recentemente eletto consigliere e componente della Direzione nazionale dell’atletica Uisp, registra, a stagione appena avviata, un altro importante risultato: + 500 atleti tesserati alla stessa data dello scorso anno.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia