
È stato riaperto intorno alle 4,30 il tratto di autostrada tra Chiavari e Sestri Levante in direzione La Spezia e tra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova chiuso da giovedì mattina a causa di un camion andato in fiamme sulla A12 all'altezza di Cavi di Lavagna all'imbocco della galleria Del Fico. Il rogo ha causato danni alla pavimentazione stradale e al fornice della galleria (Guarda qui).
I tecnici al lavoro hanno lavorato per tutta la notte per ripristinare la galleria. L'autostrada è stata ripristinata come in precedenza con un cambio di carreggiata. Ieri giornata da incubo per quanto riguarda la viabilità lungo l'autostrada e lungo l'Aurelia con lunghe code a causa della chiusura della A12 in entrambi i sensi.
Tir in fiamme, automobilisti prigionieri per ore in A12: "Una vergogna" - Clicca qui
Le attività di ripristino hanno riguardato la messa in sicurezza della calotta della galleria, il rifacimento della pavimentazione e il ripristino degli impianti danneggiati dal rogo. Sul luogo dell'evento resta installato il cantiere di lavori della galleria e il traffico transita su una corsia in direzione Genova e su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta in direzione Sestri Levante.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza