
Il miglior risultato individuale e collettivo lo hanno dato le spadiste: sul secondo gradino del podio Sara De Alti della Cesare Pompilio, sconfitta per una sola stoccata nella finalissima (14 a 15) dalla senese Nicol Foietta, dopo che in semifinale aveva prevalso su Carola Annitto del Club Scherma Rapallo, peraltro classificatasi al terzo posto.
Alle spalle delle due liguri ancora due spadiste della Chiavari Scherma, ottava Alice Cassano e decima Alessia Aghilar. Da segnalare anche il sedicesimo posto di Alice Carlassare del C. S. Rapallo ed il diciassettesimo di Federica Santandrea della Genova Scherma.
Un’ottima prestazione è stata anche quella di Camilla Rivano, quinta tra le fiorettiste, mentre al di sotto delle previsioni i risultati degli spadisti il migliore dei quali è stato Claudio Ferrari della Cesare Pompilio, giunto quattordicesimo
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo