Cronaca

58 secondi di lettura
In questa campagna elettorale, sul tema della famiglia "auspicherei che ci fosse una maggiore attenzione da un punto di vista culturale, politico e sociale": lo ha detto l'arcivescovo di Genova e presidente della CEI, cardinale Angelo Bagnasco, incontrando oggi i giornalisti in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales.

Il presidente della Cei ha poi rivolto un ulteriore monito alle forze politiche.

 "E' impossibile pensare ad uno stato sociale efficace- ha dichiarato - ad una riforma dello Stato, ad una riforma dell'economia, della finanza, del mondo dell'industria, che non abbia come primato e come centro la persona".

Il cardinale Angelo Bagnasco, ha ribadito poi che il matrimonio è l'unione "tra un uomo e una donna", e che quello è il fondamento della famiglia, a sua volta nucleo fondante della società.

"Se la nostra società - ha detto - non difende, promuove, valorizza e sostiene la famiglia, che è fondata sul matrimonio tra uomo e donna, nel quale il bambino è concepito, cresce e viene educato nella ricchezza complementare delle differenze, come sarà poi la nostra società? Su quali basi reggerà?".