Il Centro basket Sestri Levante esce sconfitto nella sfida interna contro Oleggio. Un passo falso che nasce nel secondo quarto, quando gli ospiti sono riusciti a tenere a distanza i padroni di casa, e matura nel terzo periodo, quando Oleggio riesce ad allungare.
La cronaca: il primo quarto è sostanzialmente equilibrato, Oleggio parte forte in attacco, ma il Sestri c'è, difende con ordine e trova buone soluzioni in attacco. Dopo un avvio più favprevole agli ospiti (2-7 a 7.36 dalla sirena), i biancoverdi si portano sul – 1 a 6.45 dalla fine del tempo. La partita procede a folate, a poco più di tre minuti dalla sirena siamo 12- 14. Verso la fine Oleggio tenta l'allungo, ma due triple consecutive, di cui una allo scadere da metà campo, tengono il Sestri in scia. Si va al secondo quarto sul 20 – 23.
Nel secondo tempo gli ospiti partono subito forte, il Sestri rimane in scia, ma la serata al tiro non è delle migliori, e Oleggio riesce ad allungare: a 3.52 dalla pausa lunga siamo 25 – 32, meno di un minuto dopo 25 – 37. Gli ospiti sono più efficaci in attacco e a rimbalzo: con un sussulto finale dei biancoverdi squadre negli spogliatoi sul 30 -40.
Nella seconda parte della gara il canestro sembra stregato per il Sestri, mentre Oleggio segna con regolarità, soprattutto dalla lunga distanza. Nel terzo quarto Oleggio allunga (30 – 44 a 7.12 dalla sirena) e mantiene la distanza. Il Sestri è poco fluido in avanti, a 3.10 dalla sirena si trova sotto di venti punti. Gli ospiti continuano a segnare dalla distanza, e si va quindi all'ultimo quarto sul risultato di 39 – 60.
Nel quarto quarto continua la serata sfortunata del Sestri al tiro, e Oleggio può gestire la gara e incrementare il vantaggio. A 7.45 dalla fine siamo 41 – 64, a 6.23 il tabellone dice 43 – 69. La gara si conclude con il risultato finale di 50 – 77.
Sport
Sestri Levante ko nella sfida interna con Oleggio
1 minuto e 33 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più